I migliori eventi del capodanno 2019 a Roma

capodanno a roma: gli eventi del 2019

Il Capodanno è sempre una festa importantissima, da celebrare con gli amici o partecipando ad un evento speciale.

Roma è una grande città e le iniziative per il Capodanno 2019 sono numerose.

Molti turisti e visitatori decidono così di passare la notte di San Silvestro nella Capitale e partecipare a una delle numerose feste che i locali capitolini organizzano per Capodanno, oppure festeggiare in una delle suggestive piazze cittadine.

 

Capodanno in piazza a Roma

 

Come lo scorso anno il Comune di Roma e diverse associazioni private organizzano una lunga serie di eventi che animerà la Città Eterna per 24 ore consecutive, con spettacoli su palchi sparsi nelle principali piazze di Roma.

Non mancheranno spettacoli teatrali, cabaret, concerti e danze.

Al Teatro degli Aranci si tiene invece l’ormai tradizionale Capodanno dei Bambini, con animazioni dalle 10 di mattina fino alle 16.00 del 1 gennaio.

Il centro delle celebrazioni romane per il nuovo anno sarà, come avvenuto in passato, il Circo Massimo.

Il Colosseo verrà infatti illuminato per tutta la notte di San Silvestro e la sua piazza ospiterà numerosi eventi.

Roma Illumina l’Infinito è un grandioso spettacolo di luci, danze e arte con oltre 120 persone coinvolte fra attori e ballerini.

La festa comincerà alle 21.30 con Dimensione Suono Roma opening party, una festa a cura dei mediapartner dell’evento.

 

Cenoni di Capodanno

 

Festeggiare il Capodanno 2019 a Roma non significa solo partecipare alle numerose feste all’aperto.

I ristoranti capitolini, come da tradizione, resteranno infatti aperti per organizzare cenoni di ogni genere e per tutte le tasche.

Le proposte sono estremamente variegate e sono sicuramente in grado di venire incontro ai gusti di tutti, dai palati più raffinati a chi preferisce un cenone informale o un buffet in piedi.

Molti ristoranti organizzano anche spettacoli di vario genere per animare la serata.

Ai classici cenoni da ristorante si aggiungono i numerosi eventi organizzati con società di catering, che animeranno le ville, i castelli e gli scorci più suggestivi della Città Eterna.

 

Festa di Capodanno in discoteche e locali

 

Se i ristoranti rimangono aperti tutta la notte per celebrare San Silvestro, le discoteche e i locali notturni non sono certo da meno.

Tutti i locali della Capitale resteranno infatti aperti ed organizzeranno feste ed eventi speciali per chi preferisce trascorrere Capodanno ballando o facendo festa in discoteca.

Il calendario è fittissimo di eventi per tutti i gusti, da chi ama la discoteca tradizionale a chi preferisce un San Silvestro all’insegna della degustazione di birre artigianali, passando per le feste per famiglie e bambini fino agli eventi musicali.

Anche in questo ambito la scelta è vastissima e gli amanti della musica dal vivo non potranno che essere soddisfatti, che si tratti di appassionati di classica, di jazz o di rock.

 

Parchi tematici romani e Capodanno

 

Anche i parchi divertimenti e i parchi tematici di Roma si animeranno per il Capodanno 2019 con feste a tema.

Magic Land Rainbow, Cinecittà World, Zoomarine e gli altri parchi cittadini resteranno aperti per la notte di San Silvestro per permettere a grandi e piccini di celebrare il Capodanno i modo unico ed originale.

 

Le informazioni sono state prese dal sito www.capodannoroma.org

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *