Una tecnica praticata dalla Cristaldent di Torino è Invisalign

Invisalign Torino
Il dramma dei denti storti ha influenzato per anni bambini ed adulti.
Non tutti hanno il dono di nascere con una dentatura allineata, questo comportava in passato la necessità di indossare sgradevoli apparecchi fissi che hanno valso a tantissime generazioni l’appellativo di” sorriso di metallo”. I vecchi apparecchi erano ingombranti, fissi, visibili e, spesso influenzano il modo di parlare al punto da aver creato dei veri e propri traumi, ci sono stati, addirittura, adolescenti che in un attimo di esasperazione hanno tolto l’apparecchio con un colpo di tronchese, ed adulti che per vergogna hanno desistito ad intervenire sulla propria dentatura per non dover ricorrere a tali apparecchi.
Attualmente a Torino, come in altre città di Italia, grazie alla ricerca medica quell’aggeggio malefico fatto di fili di ferraglia e stato sostituito dal l’invisalign

Invisalign Torino: cosa si intende

L’invisalign è un apparecchio non visibile, nel senso che solo il soggetto che lo indossa può percepire la presenza, che va apposto sulla dentatura e può essere rimosso autonomamente in qualsiasi momento della giornata ad esempio durante i pasti.
Materialmente è una mascherina personalizzata e creata in base al calco della bocca del paziente che va a coprire la dentatura.

Invisalign: come si realizza la mascherina

La mascherina segue un processo di formazione in cui il paziente viene sottoposto ad esami obbligatori e successivamente viene fatto il calco della sua bocca, lo scopo è permettere un adesione perfetta della mascherina alla dentatura, ecco perché ogni tot di tempo a seconda del l’allineamento ottenuto, la mascherina viene sostituita.
I risultati sono estremamente positivi denti dritti in breve tempo.
Adatto ai bambini e agli adulti invisalign è una tecnica che non ha limiti di età.

Invisalign: vantaggi

Da Cristaldent la tecnica dell’ invisilign non ha particolari effetti indesiderati, beh certo dopo un’iniziale ma breve periodo in cui bisogna abituarsi a tale elemento estraneo sui denti, e un po’ come indossare una maschera di carnevale solo invisibile.
Il fatto che tali mascherine siano invisibili garantisce al paziente di essere tutelato nella sua immagine in quanto nessuno si accorgerà della differenza.
Altresì essendo le stesse removibili esse possono essere tolte in qualsiasi momento ad esempio durante i pasti, questo evita la possibilità di accumulo di residui di cibo.
Unica premura e la corretta pulizia della mascherina per cui basta essere igienizzata con prodotti sterilizzati o semplicemente pulita sotto lo scorrere dell’acqua della fontana.
Infine, va precisato che seppur removibile l’apparecchio può essere sempre indossato in quanto non ostacola il soggetto nelle normali attività.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *